TEST L'AZIENDA • Morpier Firenze:Gioielli,Orologi in Oro,Argenteria,Riproduzioni d'Arte
MORPIER - Firenze: vendita on line gioielli e orologi in oro, argenteria fiorentina, riproduzioni d'arte
HOME PAGE | ENGLISH VERSION
Gioielli in oro | Orologi | Argenti fiorentini | Riproduzioni d'arte

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

L'azienda Collezioni Promozioni News Info vendita Shopping sicuro Spedizioni Contattaci









Iscriviti alla
nostra Mailing List
Nome e Cognome:
Email:

 
Informativa privacy




Utente:
Password:

 



L'AZIENDA


Morpier è un'azienda leader nella vendita per corrispondenza, e l'unica in Italia nel settore della gioielleria e dell'argenteria a vendere i propri prodotti sempre e solo direttamente a mezzo cataloghi.

Erano i primi anni '50 quando la "Casa Morpier" di Alfio Morucci, iniziava in Firenze la sua attività artigianale, con una selezionata produzione di argenti e orologi.
 
Nel 1960 Alfio Morucci, dopo un viaggio di lavoro in America, durante il quale aveva notato come in questo Paese la maggior parte delle vendite venisse effettuata tramite catalogo, con grande comodità del Cliente che da casa poteva scegliere ed acquistare qualsiasi oggetto ricevendolo direttamente al proprio domicilio, decise di precorrere i tempi iniziando, per primo in Italia, questo tipo innovativo di vendita dei propri prodotti.
 
La "Casa Morpier" ampliò così la propria produzione inserendo nelle sue Collezioni di Argenti, anche riproduzioni di Opere d'Arte, alta Gioielleria e Orologi in argento e in oro, la cui vendita iniziò ad essere effettuata direttamente al privato, tramite cataloghi e pagine pubblicitarie su riviste specializzate
Per questo particolare tipo di vendita e per l'alta qualità dei suoi prodotti, il maestro Alfio Morucci fu insignito nell'anno 1976 della medaglia d'oro quale artefice del lavoro italiano nel mondo.
 
Da allora sono trascorsi ben 50 anni che Morpier ha percorso sempre con maggiore successo, e oggi Gabriella, figlia del maestro Alfio, sta continuando e ampliando l'attività della sua "Casa" dalla quale continuano ad uscire numerose creazioni di bellissimi Gioielli in oro, eleganti Collezioni di Argenti per la casa, e splendide riproduzioni di Opere d'Arte in argento e oro, quali la "Porta del Paradiso" del Ghiberti, la "Saliera d'Oro" del Cellini, "L'uomo di Leonardo" etc.
Ogni creazione è uno squisito lavoro artigianale fiorentino, eseguito interamente a mano con gli stessi procedimenti usati nelle Botteghe di Arti Orafe del '500, e per questo limitata ad un ristretto numero di esemplari.
   
Questo successo continuato nel tempo non indica solo un grande talento artistico, ma anche e soprattutto un'alta serietà professionale, ed una profonda correttezza commerciale, che permette alla "Casa Morpier" di garantire "a vita" tutti i suoi prodotti.


 


 
Morpier - Firenze
Via P. Carnesecchi, 15/17 - 50131 Firenze - Italy - Tel.: +39 055.588.475 (r.a.) - Fax: +39 055.579.479

Un progetto Aperion.it - Web & Seo Agency - Firenze